Tieni i prodotti per la notte a portata di mano

Tutti, uomini e donne, dovremmo pulire bene il viso prima di andare a dormire. Quando fate molto tardi e non avete le forze per andare in bagno, allungate il braccio sul comodino. Provate a tenere salviette, crema per la notte e balsamo labbra accanto al letto.
Con tutto l'occorrente a portata di mano, non rischierete di addormentarvi con il viso sporco, anche se siete sopraffatte dalla stanchezza o dalla pigrizia. Ricordate: poco è sempre meglio che niente. A nessuno piace svegliarsi con la pelle stanca e i pori ostruiti.

Una bella doccia calda può essere il nostro migliore amico

Non sempre l'umidità va d'accordo con i capelli, ma per la pelle è davvero ottima. Ho scoperto che gli agenti idratanti vengono assorbiti maggiormente dalla pelle umida subito dopo il bagno o la doccia. A mio parere il momento migliore per applicare una lozione per un’idratazione duratura è proprio subito dopo una doccia calda, ma dovreste cominciare l'applicazione appena finita la doccia e prima di aprire la porta del bagno. Se aspettate troppo, la pelle si asciuga e diventa meno recettiva ai prodotti idratanti.
Un consiglio? Tamponate delicatamente la pelle senza asciugarla del tutto e applicate la lozione. Nulla è più gradevole al tatto di una pelle morbida, vellutata e idratata.

Un aspetto splendido grazie a buone lenzuola o, almeno, una federa morbida...

Stanche di svegliarvi con l’impronta delle lenzuola stampata sul viso? Non ditelo a me! Usate lenzuola più morbide e il problema è risolto! Le lenzuola di seta o di raso difficilmente lasciano impronte sulla pelle. Usando lenzuola di qualità migliore è possibile evitare la formazione di impronte sul viso.
Lenzuola e federe di raso sono anche più gentili con i capelli. Secondo me le federe di cotone, avendo una superficie più ruvida, possono creare nodi o anche spezzare i capelli a causa della frizione prodotta dai movimenti notturni. Con la seta o il raso i capelli possono conservare la piega e risultano molto più pettinabili al risveglio.
Volete un altro bel motivo per passare al raso? Al risveglio vi sentirete molto sexy. A chi non piace la sensazione di morbidezza del raso sulla pelle? Per un aspetto più giovane di pelle e capelli, sceglietelo.

Lo strumento di bellezza che ogni donna dovrebbe avere

Una cosa di cui non posso proprio fare a meno è il mio piegaciglia! Per chi come me non è molto brava nell'arte di applicare le ciglia finte, il piegaciglia è la soluzione ideale. Bastano pochi secondi ogni mattina: un modo economico per dare un tocco di grande effetto al viso. In men che non si dica gli occhi sembrano più grandi, luminosi e svegli. Un trucco di bellezza semplicissimo ma di grande effetto. (Amici uomini, non dico che questo consiglio non sia adatto a voi, ma secondo me gli altri tre sono decisamente più indicati!)